Amministrazioni Comunali

servizi_sociali

 COMUNE DI PARMA

Alla procedura di accoglienza delle vittime di violenza adottata dal Comune di Parma hanno aderito, per il Distretto di Parma, i servizi sociali dei Comuni di: Sorbolo e Mezzani e per il Distretto Sud Est i Servizi della Pedemontana Sociale (Azienda consortile per la gestione associata degli stes­si Servizi Sociali che comprende i comuni di Collecchio, Felino, Montechiaru­golo, Sala Baganza, Traversetolo). I contatti sono nella sezione dei recapiti.

Il Servizio Sociale del Comune di Parma dispone di una segreteria centrale, che for­nisce le informazioni necessarie per rivolgersi ai Poli territoriali di Servizio Sociale.*

segreteria_duc

Il Servizio Sociale del Comune di Parma comprende al suo interno l’area mino­ri-famiglie (0-18 anni) e adulti (18-64 anni). Dopo il compimento degli anni 65 la competenza passa al Servizio Anziani.
La presa in carico da parte del Servizio Sociale e’ possibile solo se la persona è in possesso dei seguenti requisiti:
DISTRETTO DI FIDENZA

Comprende i Comuni di: Fidenza, Salsomaggiore Terme, Noceto, San Secondo P.se, Busseto, Polesine, Zibello, Fontanellato, Fontevivo, Sissa, Trecasali, So­ragna, Roccabianca.

Il Servizio Sociale del Distretto di Fidenza dispone di una segreteria centrale, che fornisce le informazioni necessarie per rivolgersi al Servizio Sociale del Comune di residenza.
segreteria_centrale_fidenza
 
Il Servizio Sociale del Distretto di Fidenza comprende al suo interno l’area mi­nori-famiglie (0-18 anni) e adulti (18-64 anni). Dopo il compimento degli anni 65 la competenza passa al Servizio Anziani.
La presa in carico da parte del Servizio Sociale è possibile solo se la persona è in possesso dei seguenti requisiti:


ASP SUD EST

Comprende i Comuni di: Langhirano, Lesignano Dè Bagni, Monchio delle Corti, Corniglio, Calestano
Il Servizio Sociale di ASP dispone di una segreteria centrale, che fornisce le in­formazioni necessarie per rivolgersi al Servizio Sociale del Comune di residenza.
segreteria_centrale_asp

Il Servizio Sociale dell’Asp Sud Est comprende al suo interno l’area minori-famiglie (0-18 anni) e adulti (18-64 anni), tranne che per il Comune di Corniglio per cui si occupa anche dell’Area Anziani.

Per il Comune di Langhirano l’Area Anziani è gestita direttamente dal Comune, mentre per i Comuni di Lesignano Dè Bagni, Calestano e Monchio delle Corti il Servizio Anziani è gestito dalla Comunità Montana.
La presa in carico è possibile avendo come requisito necessario la residenza in uno dei Comuni facenti capo ad ASP, tuttavia l’accesso allo sportello sociale è aperto a tutta la popolazione.

 

Lascia un Commento